
Le elezioni amministrative in provincia di Oristano.
Sabato e domenica saranno giorni di decisioni politiche per quattro comuni della provincia di Oristano, dove si terranno le elezioni amministrative.
Sfida a tre a Bosa.
A Bosa, tre candidati si contendono la poltrona di sindaco: Alessandro Campus (Bosa Cambia Bosa), Alfonso Marras (Bosa Cambia) e Giuseppe Ibba (Bosa noi ci siamo). Nelle precedenti elezioni del 2019, Piero Franco Casula (Un’Altra Bosa) vinse al primo turno con il 43,1%, seguito da Rosalia Acca (Per Bosa) con il 29,44%. Gli altri candidati furono Alessandro Naitana (Insieme Si Cambia) con il 21,85% e Luca Sergio Lelli (Cambiamo Insieme Bosa) con il 5,6% dei voti.
Le elezioni comunali a Magomadas.
A Magomadas, la sfida è tra il sindaco uscente Emanuele Cauli (Il paese che sogno – Magomadas progetto futuro) e Angelo Masia (Riprendiamo Magomadas). Nel 2019 l’affluenza fu del 61,58%, in calo rispetto al 2014 quando raggiunse il 71,41%.
Loi e Zaru si contendono il Comune di Sorradile.
La corsa a due è il tema delle elezioni a Sorradile, dove Giampaolo Loi (Sorradile. Una comunità che vive) si confronterà con l’avversario Massimo Zaru (Uniti per Sorradile).
Al voto anche gli abitanti di Sini.
Infine, a Sini, due candidati sindaci si contendono il voto: Elio Simula (Insieme per Sini) e Andrea Carracoi (Vivi Sini).