Elezioni comunali, Alfonso Marras è il nuovo sindaco di Bosa

Alfonso Marras è il nuovo sindaco di Bosa.

Bosa ha un nuovo sindaco: Alfonso Marras ha trionfato alle elezioni comunali, ottenendo il 46,37% dei consensi, pari a 2.001 voti. La sua lista, “Bosa Cambia”, si è aggiudicata 11 seggi nel Consiglio comunale. Marras, consigliere regionale del Partito Sardo d’Azione ed ex assessore al Bilancio della provincia di Oristano, succede così all’ex sindaco Piero Casula.

Al secondo posto è arrivato Giuseppe Ibba.

Il secondo posto è andato a Giuseppe Ibba, sostenuto dal centrodestra e vicino a Fratelli d’Italia, con la lista “Bosa noi ci siamo”. Ibba ha raccolto il 32,54% dei voti, pari a 1.404 preferenze, e si è assicurato 3 seggi.

Al terzo posto Alessandro Campus.

Al terzo posto si è classificato Alessandro Campus con la lista “Bosa cambia Bosa”, che ha guidato una coalizione ispirata allo schema del Campo Largo. Campus ha ottenuto il 21,09% dei voti, pari a 910 preferenze, conquistando 2 seggi.

I dati elettorali per l’elezione del sindaco di Bosa.

Il corpo elettorale di Bosa contava 7.755 aventi diritto al voto, di cui 4.399 hanno partecipato, rappresentando un’affluenza del 56,72%. Durante lo spoglio, sono state rilevate 46 schede nulle e 38 schede bianche, senza alcuna scheda contestata.

About the Author

Pietro Serra
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 1 gennaio è direttore del Giornale di Oristano.