
Angelo Masia è il nuovo sindaco di Magomadas.
Angelo Masia è stato eletto nuovo sindaco di Magomadas, ottenendo il 59,90% dei consensi, pari a 233 voti. La sua lista, “Riprendiamo Magomadas”, si è aggiudicata 7 seggi nel Consiglio comunale, assicurando così una solida maggioranza per il nuovo mandato.
La sconfitta dell’ex sindaco Emanuele Cauli.
Lo sfidante Emanuele Cauli ha ottenuto il 40,10% dei consensi, pari a 156 voti. L’opposizione, rappresentata dalla sua lista, avrà 3 seggi nel nuovo Consiglio comunale.
I dati elettorali per l’elezione del sindaco di Magomadas.
Dei 640 elettori aventi diritto, 394 si sono recati alle urne, rappresentando un’affluenza del 61,56%. Sono state riscontrate 2 schede nulle e 3 schede bianche, mentre non vi sono state schede contestate.
La Giunta comunale era decaduta.
In particolare, il contesto politico di Magomadas è stato segnato dalla caduta della Giunta. Nel novembre 2023, le dimissioni dell’assessore Francesca Uras avevano causato la mancanza di un numero sufficiente di consiglieri comunali, portando la Regione a sciogliere il Consiglio. Villa Devoto aveva nominato commissario il funzionario regionale Gianpaolo Satta di Bortigali, che aveva amministrato il Comune fino alle elezioni tenutesi sabato e domenica scorsi.
Dunque con la vittoria di Angelo Masia, Magomadas si prepara a una nuova fase amministrativa, con la speranza di stabilità e rinnovamento sotto la guida del nuovo sindaco e del suo Consiglio.