I candidati alle elezioni comunali di Sorradile.
A Sorradile la competizione che porterà alla vittoria delle elezioni comunali vede una corsa a due tra Giampaolo Loi, candidato con la lista “Sorradile Una Comunità che Vive”, e Massimo Zaru, rappresentante di “Uniti per Sorradile”. I cittadini avranno la possibilità di votare sabato 8 giugno, dalle 15 alle 23, e domenica 9 giugno, dalle 7 alle 23. Con i seggi pronti ad accogliere gli elettori, l’attesa per conoscere il futuro amministrativo di Sorradile è alta.
Lista “Uniti per Sorradile”.
Lista “Uniti per Sorradile” (Massimo Zaru sindaco). Candidati consiglieri: Federica Campus, Federico Cau, Marco Congiu, Lucia Deias, Giorgia Fadda, Fabrizio Obinu e Bachisio Piga.
Lista “Sorradile. Una comunità che vive”.
Lista “Sorradile. Una comunità che vive” (Giampaolo Loi sindaco). Candidati consiglieri: Stefano Carta, Leonardo Fadda, Piera Rosa Fadda, Rosa Maria Stella Firinu, Paolo Mannu, Ferdinanda Anna Putzolu, Giovanna Rita Salaris, Antonella tatti e Giovanni Antonio Zaru.
Come si vota alle elezioni comunali di Sorradile.
In piccoli comuni senza il voto disgiunto, le elezioni comunali si svolgono in modo semplice. Gli elettori ricevono una scheda elettorale con i nomi dei candidati sindaci e le rispettive liste. Ogni elettore può esprimere una sola preferenza, segnando con una croce il nome del candidato sindaco e della lista a lui collegata. Non è possibile votare per un candidato sindaco e una lista differente (voto disgiunto). Il candidato sindaco che ottiene il maggior numero di voti viene eletto.