
I candidati alle elezioni comunali di Sini.
Sabato 8 e domenica 9 giugno i cittadini di Sini sono chiamati alle urne per le elezioni comunali, occasione di rinnovo del Consiglio comunale. I seggi saranno aperti sabato 8 giugno dalle ore 15 alle 23 e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23. La competizione elettorale vedrà confrontarsi Elio Simula, candidato della lista “Insieme per Sini” e Andrea Carracoi, rappresentante di “Vivi Sini”. I due candidati si sfideranno per ottenere la guida del Comune, con programmi e proposte che mirano a migliorare la qualità della vita nella comunità.
Lista “Insieme per Sini”.
Lista “Insieme per Sini” (Elio Simbula sindaco). Candidati consiglieri: Gesuino Atzori, Patrizia Atzori, Germano Baduena, Claudio Figus, Roberto Figus, Rossella Lampus, Simona Simbula e Alina Smantanica.
Lista “Vivi Sini”.
Lista “Vivi Sini” (Andrea Carracoi sindaco). Candidati consiglieri: Ottavio Serra, Giampiero Perseu, Sandra Cau, Marco Cau, Enrico Nenicalli, Valeria Floris, Lorenza Lampus, Sabrina Cau e Marco Spanda.
Come votare alle elezioni comunali di Sini.
Nei piccoli comuni dove non è previsto il voto disgiunto, le elezioni comunali si svolgono in modo lineare. Gli elettori ricevono una scheda elettorale contenente i nomi dei candidati sindaci e le rispettive liste. Ogni elettore può esprimere una sola preferenza, tracciando una croce sul nome del candidato sindaco e sulla lista a lui collegata. Non è permesso votare per un candidato sindaco e una lista diversa (voto disgiunto). Il candidato sindaco che ottiene il maggior numero di voti viene eletto.