Sini, elezioni comunali: le liste e tutti i candidati

Comune di Sini

I candidati alle elezioni comunali di Sini.

Sabato 8 e domenica 9 giugno i cittadini di Sini sono chiamati alle urne per le elezioni comunali, occasione di rinnovo del Consiglio comunale. I seggi saranno aperti sabato 8 giugno dalle ore 15 alle 23 e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23. La competizione elettorale vedrà confrontarsi Elio Simula, candidato della lista “Insieme per Sini” e Andrea Carracoi, rappresentante di “Vivi Sini”. I due candidati si sfideranno per ottenere la guida del Comune, con programmi e proposte che mirano a migliorare la qualità della vita nella comunità.

Lista “Insieme per Sini”.

Lista “Insieme per Sini” (Elio Simbula sindaco). Candidati consiglieri: Gesuino Atzori, Patrizia Atzori, Germano Baduena, Claudio Figus, Roberto Figus, Rossella Lampus, Simona Simbula e Alina Smantanica.

Lista “Vivi Sini”.

Lista “Vivi Sini” (Andrea Carracoi sindaco). Candidati consiglieri: Ottavio Serra, Giampiero Perseu, Sandra Cau, Marco Cau, Enrico Nenicalli, Valeria Floris, Lorenza Lampus, Sabrina Cau e Marco Spanda.

Come votare alle elezioni comunali di Sini.

Nei piccoli comuni dove non è previsto il voto disgiunto, le elezioni comunali si svolgono in modo lineare. Gli elettori ricevono una scheda elettorale contenente i nomi dei candidati sindaci e le rispettive liste. Ogni elettore può esprimere una sola preferenza, tracciando una croce sul nome del candidato sindaco e sulla lista a lui collegata. Non è permesso votare per un candidato sindaco e una lista diversa (voto disgiunto). Il candidato sindaco che ottiene il maggior numero di voti viene eletto.

Informazioni su Redazione 1583 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.