Cagliari, elezioni comunali: nel primo exit poll avanti Massimo Zedda

Il primo exit poll del Comune di Cagliari incorona Massimo Zedda.

Seggi chiusi in Sardegna per le elezioni comunali. Lo spoglio delle schede per le amministrative inizierà domani alle 14. Nel frattempo, emergono i primi exit poll, disponibili esclusivamente per la città di Cagliari.

Le rilevazioni per la Rai a cura di Opinio Italia.

Secondo le rilevazioni eseguite fuori dai seggi e curate per la Rai da Opinio Italia, Massimo Zedda, candidato del Campo largo, risulterebbe in netto vantaggio. Con una forbice stimata tra il 59% e il 63%, Zedda potrebbe tornare a occupare la poltrona di sindaco a Palazzo Bacaredda già al primo turno, se questi numeri verranno confermati.

Arriva al secondo posto Alessandra Zedda.

Dietro di lui, Alessandra Zedda, candidata del centrodestra, raccoglierebbe tra il 31% e il 35% delle preferenze. Giuseppe Farris, candidato civico, è stimato tra il 2,5% e il 4,5%, mentre Claudia Ortu, rappresentante di Potere al Popolo, si attesterebbe tra lo 0,5% e il 2,5%.

Gli exit poll del Comune di Cagliari offrono un primo quadro elettorale.

Questi exit poll, basati su un campione rappresentativo dell’82%, offrono un primo quadro della situazione elettorale a Cagliari, ma i dati definitivi emergeranno solo dopo lo spoglio ufficiale di domani.

L’attesa per i risultati concreti.

I risultati concreti delle urne daranno una visione chiara delle preferenze degli elettori cagliaritani, confermando o smentendo le previsioni iniziali. La città attende con interesse l’esito finale, che determinerà il nuovo assetto amministrativo e la direzione politica dei prossimi anni.

About the Author

Redazione
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.