La festa è finita, a Oristano si smontano le luminarie natalizie

Luminarie natalizie in piazza Manno a Oristano

A Oristano si smontano le luminarie natalizie.

Le festività natalizie sono ormai un ricordo anche per la città di Oristano, che in queste ore sta facendo i conti con la consueta operazione di smontaggio delle luminarie. I lavori sono già iniziati in piazza Manno, dove gli operai hanno provveduto a rimuovere la grande stella che aveva decorato la piazza durante le celebrazioni natalizie, illuminata in occasione della riapertura della nuova area urbana. Un simbolo che ha fatto da sfondo a numerosi eventi e che ora cede il passo alla quotidianità.

Presto verrà smontato l’albero di Natale in piazza Eleonora.

Nelle prossime ore l’attenzione si sposterà su piazza Eleonora dove verrà smontato l’albero di Natale che aveva attirato i flash dei centinaia di smartphone. Allo stesso tempo, le altre luminarie che hanno arricchito le strade e le piazze della città verranno progressivamente rimosse. Questo segna la fine di un periodo che ha animato Oristano, culminato con la discesa della Befana dalla Torre di Mariano in piazza Roma.

Gli occhi sono già puntati sulla Sartiglia.

Con l’avvicinarsi dei giorni, gli occhi sono già puntati sulla Sartiglia, la tradizionale corsa equestre che ogni anno dà il via ai festeggiamenti carnevaleschi. Un evento che si avvicina con il passare delle giornate, e che, come ogni anno, rappresenta uno dei momenti più attesi della stagione invernale oristanese.

Informazioni su Redazione 2192 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.