Pompu, quattro giorni di festa in onore di Santa Maria

Santa Maria, Pompu

La festa in onore di Santa Maria a Pompu.

Pompu si prepara a vivere quattro giorni di festa in onore di Santa Maria, grazie all’impegno del comitato spontaneo, con il sostegno della Pro Loco e del Comune. Dal 6 al 9 settembre, il piccolo centro sarà animato da una serie di eventi religiosi, sportivi e musicali che coinvolgeranno tutti.

Lo spettacolo musicale dei Tres Passos.

Il via alle celebrazioni sarà dato venerdì 6 settembre alle 22:30, con uno spettacolo musicale dei Tres Passos, che daranno il benvenuto alla festa con il loro repertorio.

Una giornata dedicata allo sport e alla musica.

Sabato 7 settembre sarà la giornata dedicata allo sport e alla musica. Alle 17:30, l’attesa partita di calcetto fra scapoli e ammogliati offrirà momenti di divertimento e sana competizione. La serata proseguirà alle 22:30 con un evento musicale imperdibile: sul palco saliranno El Suon de Ibiza, il deejay Walter Fargetta e il vocalist Leonardo Greco di Radio 105, per una notte all’insegna del ritmo e dell’energia.

La processione tra le vie di Pompu in onore di Santa Maria.

Domenica 8 settembre sarà dedicata alla devozione. Alle 10:30, la processione per le vie del paese aprirà le celebrazioni religiose, seguita dalla Messa solenne. In serata, alle 22:30, sarà il turno della Trial Band, che concluderà la giornata con la loro musica. Infine, lunedì 9 settembre, si svolgerà nuovamente la processione alle 10:30, seguita da un’altra Messa, che chiuderà ufficialmente i festeggiamenti.

Quattro giorni che promettono di unire tradizione, fede e divertimento, rendendo omaggio a Santa Maria. L’organizzazione degli eventi è stata possibile anche grazie alla collaborazione del Consorzio Due Giare.

About the Author

Pietro Serra
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 1 gennaio è direttore del Giornale di Oristano.