Terralba festeggia il patrono San Pietro Apostolo

La festa di San Pietro Apostolo a Terralba.

Terralba ha celebrato con grande fervore la festa del patrono San Pietro Apostolo, con una serie di eventi religiosi e civili che hanno coinvolto l’intero paese. Ogni sera, dal 19 al 27 giugno, nella chiesa concattedrale, si è tenuta la Novena alle ore 18:30, seguita dalla Santa Messa alle ore 19.

La celebrazione dell’arcivescovo e la processione.

Ieri, venerdì 28 giugno, le celebrazioni hanno raggiunto uno dei momenti più importanti con la Santa Messa delle ore 18:30, presieduta dall’arcivescovo metropolita monsignor Roberto Carboni. Dopo la Messa, una solenne processione ha percorso le vie principali del paese, attraversando piazza Cattedrale, via Porcella, via Neapolis, via Manzoni, via Millelire, via Trudu, via Sa Ussedda, via Sulis, via Baccelli, via Colombo, via Marceddi, e via Porcella, per poi concludersi nuovamente in piazza Cattedrale.

Oggi a Terralba la solennità di San Pietro Apostolo.

Questa mattina, sabato 29 giugno, nella solennità di San Pietro e Paolo, le celebrazioni religiose sono proseguite con la Santa Messa delle ore 8 e, successivamente, alle ore 10, una celebrazione eucaristica in suffragio dei defunti della Leva ’74.

Il programma dei festeggiamenti civili.

Il programma civile è stato altrettanto ricco e variegato. Giovedì, in piazza Cattedrale, si è esibita la Banda and Friends, un evento organizzato dalla banda musicale Giuseppe Verdi di Terralba, che ha visto la partecipazione di musicisti e scuole di ballo. Ieri sera, la festa è proseguita con uno spettacolo pirotecnico alle ore 22, seguito alle 22:30 dallo spettacolo “Benito Urgu #forever” in piazza Cattedrale.

La festa in piazza Caduti sul lavoro.

Questa sera, l’atmosfera di festa continuerà alle ore 22 in piazza Caduti sul lavoro con “Passione a 90”. Un evento musicale che vedrà la partecipazione di DJ Jad e Wlady from Articolo 31, seguiti da DJ Matt Joe. Domenica 30 giugno, alle ore 22 in piazza Cattedrale, si terrà il concerto “Feminas” di Cristina Fois.

L’estrazione della lotteria nel salone parrocchiale.

Le celebrazioni si concluderanno martedì 2 luglio, alle ore 20, con l’estrazione della lotteria nel salone parrocchiale. Un evento atteso dalla comunità che chiuderà ufficialmente i festeggiamenti in onore di San Pietro Apostolo.

About the Author

Pietro Serra
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 1 gennaio è direttore del Giornale di Oristano.