
Le celebrazioni per il patrono Sant’Archelao a Oristano.
Durante la solenne celebrazione dedicata a Sant’Archelao, patrono dell’arcidiocesi di Oristano, l’arcivescovo metropolita Roberto Carboni ha reso noto l’ordinazione diaconale di due seminaristi. Si tratta di Francesco Soru di Bauladu e Marco Ruggiu di Bonarcado.
“Gioiamo insieme a Francesco, originario della nostra comunità di Bauladu, per questa bellissima notizia della sua ordinazione diaconale e fin da ora gli assicuriamo la nostra preghiera, lodando il Signore per il dono delle vocazioni sacerdotali – ha commentato il parroco, don Giacomo Zichi -. Con lui ricordiamo anche Marco, che sarà ordinato insieme a Francesco. E ad entrambi e alle loro famiglie rivolgiamo i più sinceri auguri”.
“Alla preghiera si unisce la gioia grande per l’annuncio da parte dell’arcivescovo, nella celebrazione, dell’ordinazione dell’accolito Marco Ruggiu figlio della nostra comunità, il prossimo 5 maggio nella cattedrale di Santa Maria Assunta in Oristano insieme all’accolito Francesco Soru della comunità di Bauladu – ha commentato il parroco di Bonarcado, monsignor Emanuele Lecca -. Rendiamo grazie a Dio per questo inestimabile dono elargito alla nostra parrocchia e alla nostra Chiesa diocesana. E supplichiamo il Signore affinché, per intercessione della Vergine di Bonacatu e di Sant’Archelao, porti a compimento l’opera iniziata in loro. Conceda alla nostra Chiesa diocesana il dono di sante vocazioni e la perseveranza a coloro che ha chiamato a servirlo”.

