Arborea in festa per il Santissimo Redentore: il programma

Festa ad Arborea per il Santissimo Redentore.

Arborea si prepara ad accogliere la tradizionale festa in onore del Santissimo Redentore con un programma ricco di eventi religiosi e civili.

Lunedì la Santa Messa dedicata al Comitato e ai loro familiari.

Organizzata dalla parrocchia del Santissimo Redentore in collaborazione con il Comune di Arborea e la Pro Loco, la festa prenderà il via lunedì 15 luglio con una Santa Messa dedicata al Comitato e ai loro familiari, alle ore 21.

La processione del Redentore di Arborea si terrà domenica.

Il clou delle celebrazioni religiose avverrà domenica 21 luglio, con il ritrovo dei trattori e dei gruppi per la processione del Santissimo Redentore. Alle ore 18, la processione prenderà il via accompagnata dai trattori, dalla banda musicale di Marrubiu e dal Gruppo Folk San Ciriaco di Terralba. Alle 19, la celebrazione eucaristica in onore del Patrono sarà celebrata da monsignor Mario Fiandri, con la partecipazione del Coro Santa Cecilia.

I festeggiamenti civili.

Il programma civile non è da meno, con serate che inizieranno giovedì 18 luglio con l’Aperifesta del Comitato 2024. A partire dalle ore 20, la piazza Maria Ausiliatrice sarà animata da una serata musicale dove sarà possibile gustare i panini in attesa della grande Festa del Santissimo Redentore.

Il concerto di Francesco Gabbani.

Venerdì 19 luglio, il palco principale ospiterà Francesco Gabbani in concerto alle ore 22, seguito dal Dj set con Francesca Brambilla alle 23:45 e Dario Sarais a mezzanotte e mezza.

Un dj set ad Arborea per festeggiare in musica il Redentore.

Sabato 20 luglio, alle ore 22, la festa si sarà a ritmo di El sueño de Ibiza con Dj e gadget di Radio 105, seguito da DJ Jack Mazzoni a mezzanotte e DJ Sandro Azzena all’una.

Una serata all’insegna del ballo.

Infine, domenica 21 luglio alle 21, Arborea si trasformerà in una pista da ballo con la serata danzante di Stefanie Daniela e l’Orchestra di ballo. Un’occasione perfetta per concludere in allegria una settimana di festeggiamenti intensi e coinvolgenti.

About the Author

Pietro Serra
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 1 gennaio è direttore del Giornale di Oristano.