
L’allerta meteo in provincia di Oristano.
La Protezione Civile della Sardegna ha diramato un avviso di allerta meteo di livello giallo per la provincia di Oristano, in vigore dalle ore 6 del 10 marzo fino alle 23:59 dello stesso giorno. L’avviso è relativo al rischio idrogeologico nelle aree di allerta Montevecchio Pischinappiu e Tirso, nonché al rischio idraulico e idrogeologico nelle zone di allerta Logudoro.
“In caso di fenomeni atmosferici avversi, è consigliabile rimanere nelle proprie abitazioni. Chi si trova in locali seminterrati o al piano terra dovrebbe spostarsi ai piani superiori. È opportuno limitare gli spostamenti in auto solo in situazioni di emergenza, rimanere aggiornati sull’evoluzione della situazione attraverso le indicazioni delle autorità locali di protezione civile e seguire le procedure da esse suggerite – fa sapere la protezione civile regionale -. È inoltre vietato attraversare torrenti in piena a piedi o con qualsiasi mezzo, sostare vicino a ponti e argini di torrenti e fiumi, nonché attraversare sottopassi”.
I meteorologi prevedono cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. “Rasserenamenti dal pomeriggio – affermano gli esperti di 3bMeteo -. Molte nubi in serata associate a piogge e rovesci anche temporaleschi, sono previsti 5 millimetri di pioggia – fanno sapere i meteorologi -. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi, la minima di 12 gradi. Lo zero termico si attesterà a 1.868 metri. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudovest. Mare mosso”.