
La scomparsa di Franco Demelas da Samugheo.
Prosegue senza esito l’impegno messo in campo a Samugheo per trovare Franco Demelas, di cui non si hanno notizie dalla mattinata di ieri. L’attenzione resta alta dopo una giornata interamente dedicata alle operazioni di ricerca, che hanno interessato ampie porzioni del territorio rurale senza portare, al momento, a elementi utili per rintracciare l’uomo.
- LEGGI ANCHE: Anziano scompare a Samugheo, ricerche in corso.
L’appello dell’amministrazione comunale.
Le attività hanno visto il coinvolgimento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano e delle Forze dell’Ordine, impegnati in un’accurata perlustrazione delle campagne circostanti il centro abitato. Parallelamente, l’amministrazione comunale ha ritenuto necessario rivolgersi alla popolazione, rinnovando l’invito a collaborare e a segnalare tempestivamente qualsiasi informazione o possibile avvistamento alle autorità competenti, contattando il numero unico di emergenza o la stazione dei carabinieri di Samugheo.
Franco Demelas è scomparso da Samugheo facendo perdere le proprie tracce.
Secondo quanto ricostruito, l’allontanamento risale alla mattina del 4 gennaio, quando Demelas è stato visto per l’ultima volta intorno alle 10. In base alle informazioni disponibili, l’uomo avrebbe lasciato il paese alla guida di una Hyundai Kona di colore grigio, con targa GJ673MT. Un dettaglio che viene considerato rilevante dagli investigatori e che continua a essere diffuso nella speranza di raccogliere segnalazioni utili.
Sono ore di grande apprensione.
Con il passare delle ore, cresce l’attesa per sviluppi che possano orientare le ricerche, mentre le Forze dell’Ordine mantengono aperti tutti i canali informativi. L’appello alla collaborazione resta centrale, nella convinzione che anche un particolare apparentemente marginale possa contribuire a fare chiarezza su una vicenda che tiene in apprensione il paese di Samugheo.

