Furgone distrutto da un incendio sulla strada di Paulilatino

Furgone distrutto da un incendio sulla strada di Paulilatino

L’incendio di un furgone avvenuto sulla strada statale all’altezza di Paulilatino.

Un blocco del traffico durato circa un’ora e mezzo ha interessato nel primo pomeriggio la strada statale 131, all’altezza di Paulilatino, a causa dell’incendio di un furgone che viaggiava all’altezza del chilometro 130, in direzione Sassari. Il conducente del mezzo, accortosi tempestivamente che il mezzo stava prendendo fuoco durante la marcia, ha mantenuto il controllo ed è riuscito ad accostare sulla banchina laterale, abbandonando l’abitacolo in tempo per mettersi completamente in salvo prima che il rogo divampasse del tutto.

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Abbasanta.

L’allarme è scattato intorno alle ore 13:15 e i soccorsi si sono attivati immediatamente. I vigili del fuoco appartenenti al Distaccamento di Abbasanta sono giunti rapidamente sul luogo della segnalazione per avviare le operazioni di spegnimento. La squadra di soccorso ha lavorato per contenere e domare le fiamme, provvedendo successivamente alla bonifica e alla messa in sicurezza dell’intera area circostante, che si estendeva per circa 200 metri. Nonostante il tempestivo intervento degli operatori del 115, il fuoco ha distrutto integralmente il furgone, compreso il carico di erba medica che l’automezzo stava trasportando.

Il traffico è stato temporaneamente sospeso per le operazioni di bonifica e messa in sicurezza.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza di tutte le attività di spegnimento e la successiva rimozione dei detriti, i vigili del fuoco hanno interdetto temporaneamente alla circolazione stradale la corsia di marcia interessata dall’incidente. Sul posto si è registrata anche la presenza del personale delle Forze dell’Ordine, che ha provveduto alla gestione della viabilità e ai rilievi necessari per quanto di propria competenza. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.

Informazioni su Emanuele Canu 1082 Articoli
Mi chiamo Emanuele Canu e lavoro come videomaker e fotografo. Raccontare storie attraverso immagini e video è la mia più grande passione, soprattutto quando si tratta di eventi pubblici e momenti di condivisione. Amo l’energia della movida, l’atmosfera viva delle serate e tutto ciò che accade davanti ai miei occhi, pronto a essere catturato. Nel tempo ho sviluppato anche un forte interesse per la conduzione, diventando presentatore di eventi. Mi piace stare a contatto con le persone, coinvolgerle e dare ritmo a ogni situazione, unendo creatività, comunicazione e presenza scenica in ogni esperienza professionale che vivo.