Furti di armi in Marmilla, maxi controlli delle Forze dell’Ordine

Questura polizia Prefettura Oristano

I controlli dopo i furti di armi in Marmilla.

Controlli straordinari delle forze dell’ordine nel territorio della Marmilla dopo i recenti episodi di furti di armi registrati in abitazioni private. L’operazione, coordinata dalla Questura di Oristano, si è svolta lo scorso venerdì e ha coinvolto complessivamente 30 operatori appartenenti a diverse forze di polizia: 20 della Polizia di Stato, 8 dell’Arma dei Carabinieri e 2 della Guardia di Finanza.

Le Forze dell’Ordine hanno intensificato i controlli.

Il servizio ha portato all’identificazione di 95 persone, tra cui 13 risultate con precedenti di polizia. Nel corso delle verifiche sono stati controllati anche 57 veicoli e predisposti 14 posti di controllo lungo le principali arterie e nei centri abitati dell’area. Le attività di accertamento hanno inoltre riguardato due esercizi commerciali presenti nella zona. Al termine dei controlli sono state elevate tre sanzioni amministrative. L’intervento rientra tra le iniziative decise durante la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è tenuta il 3 febbraio, presieduta dal prefetto Salvatore Angieri. L’incontro era stato convocato dopo il verificarsi di una nuova serie di furti di armi denunciati all’interno di abitazioni private nel territorio della Marmilla.

Durante l’operazione gli agenti hanno svolto verifiche su persone e mezzi in transito, controllando documenti di identità e titoli di guida, oltre alla regolarità amministrativa di alcune attività commerciali. I posti di controllo sono stati distribuiti in più punti dell’area per consentire un monitoraggio esteso della circolazione stradale e dei movimenti sul territorio.

Le parole del Prefetto di Oristano.

“Un chiaro segnale della forte presenza dello Stato su tutto il territorio, con un significativo effetto di deterrenza rispetto alla commissione di reati. L’operazione rafforza l’attività di controllo svolta ordinariamente dalle singole Forze di Polizia per prevenire e contrastare con determinazione fenomeni di degrado urbano e microcriminalità”, ha commentato il prefetto.

I pattugliamenti in Marmilla dopo i furti di armi.

Nel servizio sono stati impiegati pattugliamenti su strada e attività di verifica nei centri della Marmilla, con controlli mirati a persone, veicoli e attività. Le operazioni si sono concluse con il bilancio complessivo delle persone identificate, dei veicoli controllati e delle sanzioni amministrative contestate durante l’intervento coordinato dalla Questura di Oristano.

Informazioni su Emanuele Canu 1083 Articoli
Mi chiamo Emanuele Canu e lavoro come videomaker e fotografo. Raccontare storie attraverso immagini e video è la mia più grande passione, soprattutto quando si tratta di eventi pubblici e momenti di condivisione. Amo l’energia della movida, l’atmosfera viva delle serate e tutto ciò che accade davanti ai miei occhi, pronto a essere catturato. Nel tempo ho sviluppato anche un forte interesse per la conduzione, diventando presentatore di eventi. Mi piace stare a contatto con le persone, coinvolgerle e dare ritmo a ogni situazione, unendo creatività, comunicazione e presenza scenica in ogni esperienza professionale che vivo.