Gaia è la star del Capodanno di Oristano

Gaia Gozzi, Capodanno 2025 Oristano

La cantante Gaia a Oristano per festeggiare il Capodanno 2025.

Il Capodanno 2025 di Oristano si preannuncia come un evento imperdibile, con Gaia protagonista assoluta della notte di San Silvestro. Ai piedi della Torre di San Cristoforo, la cantante, tra le più apprezzate del panorama musicale, salirà sul palco di piazza Roma per regalare uno spettacolo straordinario. Con i suoi successi più celebri, tra cui il tormentone estivo “Sesso e samba”, infiammerà il pubblico, accompagnandolo nel conto alla rovescia verso il nuovo anno con un concerto che promette grande coinvolgimento.

La proposta della Pro Loco è stata ritenuta la più valida.

L’iniziativa è stata promossa dalla Giunta Sanna, su proposta dell’assessore allo Spettacolo Antonio Franceschi, che ha deciso di affidare l’organizzazione dell’evento alla Pro Loco, attraverso un bando pubblico dal valore di 100 mila euro. Tra le quattro proposte pervenute, quella della Pro loco è stata selezionata per la sua originalità, la complessità organizzativa e la sua fattibilità. È stata valutata positivamente anche la modalità di promozione e pubblicità, nonché il contributo di cofinanziamento privato. Un altro criterio importante è stato il coinvolgimento di associazioni e enti del terzo settore, a testimonianza di un forte impegno verso la comunità.

L’entusiasmo del sindaco Massimiliano Sanna.

Il sindaco Massimiliano Sanna ha espresso grande entusiasmo per la scelta di Gaia, sottolineando la qualità dello spettacolo che l’artista offrirà alla città: “Gaia è una delle giovani cantanti italiane più famose e apprezzate, anche a livello internazionale. Siamo certi che saprà regalare al pubblico oristanese uno spettacolo d’alto livello, coinvolgente ed entusiasmante. La Giunta comunale è molto soddisfatta della proposta della Pro loco, che, grazie al metodo di selezione pubblica, ha permesso di raggiungere un risultato positivo. Non vediamo l’ora di festeggiare insieme nella notte di San Silvestro”.

Il Capodanno di Oristano sarà una grande festa con Gaia.

Antonio Franceschi, assessore allo Spettacolo, ha aggiunto: “Sarà una grande festa. Gaia, grazie alla sua popolarità e al talento che ha saputo esprimere in anni di carriera, garantisce un successo assicurato. Il suo nome attirerà pubblico da tutta l’isola, non solo tra i giovanissimi, ma anche tra un pubblico più ampio.”

Chi è la cantante Gaia Gozzi.

Gaia Gozzi, conosciuta come Gaia, è una cantautrice italiana di origini brasiliane, emersa nel 2020 con la vittoria ad Amici di Maria De Filippi. Nata a Guastalla nel 1997, con madre brasiliana e padre italiano, ha vissuto a Viadana (Mantova), ed è bilingue in italiano e portoghese. Nel 2021 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Cuore amaro”. Successivamente, ha conquistato il pubblico con singoli come “Boca”, in collaborazione con Sean Paul, “Nuvole di zanzare”, e “What Christmas Means to Me”, una versione metà in inglese e metà in portoghese del celebre brano di Stevie Wonder, che le è valso il disco d’oro. Il suo ultimo successo, “Sesso e samba”, ha raggiunto la vetta delle classifiche Fimi.

Nel 2023, Gaia ha anche firmato la colonna sonora del film Wish, in occasione dei cento anni della The Walt Disney Company, dove ha prestato la sua voce al personaggio di Asha. La rivista Forbes Italia l’ha inserita tra i cinque under 30 italiani destinati a lasciare un segno nel panorama musicale.

About the Author

Pietro Serra
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 1 gennaio è direttore del Giornale di Oristano.