
Arriva il grande caldo a Oristano e in tutta la Sardegna.
La Protezione Civile della Sardegna, a causa dell’arrivo di una forte ondata di caldo, ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse per sabato 8 giugno. Secondo le previsioni, dalle ore 6 alle 23:59, l’isola sarà colpita da un’ondata di calore con temperature massime molto elevate.
Le temperature potrebbero superare i 40 gradi.
Nel corso della giornata, le temperature potrebbero superare i 40 gradi, in particolare nelle zone occidentali e settentrionali della Sardegna. Queste condizioni estreme richiedono massima attenzione da parte della popolazione, con un occhio di riguardo alla salute e al benessere, soprattutto per le categorie più vulnerabili come anziani, bambini e persone con patologie croniche.
I consigli della Protezione Civile della Sardegna.
La Protezione Civile esorta i cittadini a evitare di uscire durante le ore più calde della giornata, a mantenersi ben idratati, indossare abiti leggeri e chiari e a proteggersi dai raggi solari con creme solari e copricapi. Inoltre, è fondamentale non lasciare persone o animali in auto parcheggiate sotto il sole, per evitare gravi rischi per la loro salute. Altresì si invita la popolazione a rimanere costantemente informata attraverso i canali ufficiali per ulteriori aggiornamenti sulle condizioni meteo. In caso di emergenza, è consigliato segnalare immediatamente la situazione al numero di pronto intervento della Protezione Civile.