L’incidente sulla strada provinciale 64.
Un grave incidente stradale si è verificato stasera in una traversa della strada provinciale 64, nel comune di Galtellì. Per cause ancora in fase di accertamento, si è verificato un impatto frontale tra una Fiat Panda e un trattore, provocando il ferimento di due persone.
Entrambi i feriti sono stati trasferiti d’urgenza in ospedale.
I feriti, due uomini di 59 e 62 anni residenti nel comune di Galtellì, sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale in codice giallo, ossia in condizioni di media gravità, seppur stabili. I feriti sono stati assistiti da un ampio dispositivo di emergenza che ha visto l’intervento di ben tre ambulanze. Tra queste, una medicalizzata, un’unità di Nuoro e una di Irgoli, che hanno garantito il necessario supporto sanitario sul posto.
Messa in sicurezza l’area dell’incidente sulla strada provinciale 64.
Sul luogo dell’incidente si sono immediatamente recati anche i vigili del fuoco della sede centrale di Nuoro, con la squadra 2A, per provvedere alla messa in sicurezza della zona e all’estrazione dei feriti dai veicoli coinvolti, dato che le operazioni richiedevano un’accurata e rapida gestione della situazione. Al loro fianco, anche i carabinieri di Dorgali, che stanno ora conducendo le indagini per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.
La ricostruzione del sinistro.
Le Forze dell’Ordine stanno esaminando vari fattori che potrebbero aver contribuito al sinistro. Al momento non si escludono problematiche legate alla visibilità o alla velocità, che potrebbero aver influito sull’andamento della manovra. L’incidente ha provocato anche disagi al traffico, con rallentamenti significativi durante le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli coinvolti. La viabilità è stata ripristinata solo dopo diverse ore.

