
Diversi comuni dell’Oristanese senz’acqua a causa di un guasto.
Diversi comuni dell’Oristanese restano senz’acqua a causa di un guasto elettrico che ha interessato l’impianto di sollevamento idrico di Mandrainas, struttura fondamentale per l’approvvigionamento di Cuglieri, Narbolia, Zeddiani, Riola Sardo, Baratili San Pietro e Nurachi. L’anomalia ha comportato l’interruzione del funzionamento dell’impianto, rendendo necessario l’intervento immediato delle squadre di pronto intervento di Abbanoa, attualmente impegnate nelle verifiche e nelle operazioni di ripristino.
Si lavora per limitare il più possibile i disagi.
Nel frattempo, l’erogazione dell’acqua agli utenti sarà assicurata dalle scorte residue nei serbatoi, ma al loro esaurimento potrebbero verificarsi cali di pressione e temporanee sospensioni del servizio, con maggiore probabilità nelle zone collinari o più elevate dei centri abitati. I tecnici del Gestore stanno lavorando per limitare il più possibile i disagi, con l’obiettivo di ripristinare l’erogazione a pieno regime nel più breve tempo possibile, anticipando il ritorno dell’acqua laddove gli interventi dovessero concludersi in anticipo.
Potranno verificarsi problemi durante la ripresa dell’erogazione.
Abbanoa invita gli utenti a segnalare eventuali anomalie al numero verde 800/022040, attivo 24 ore su 24, garantendo così un costante monitoraggio del servizio. È inoltre previsto che, al momento della ripresa dell’erogazione, l’acqua possa presentarsi temporaneamente torbida a causa dello svuotamento e del successivo riempimento delle condotte, fenomeno normale durante le operazioni di ripristino.

