
Il guasto alla rete idrica di Abbanoa interessa Laconi.
La borgata Santa Sofia, nel comune di Laconi, si trova ad affrontare una giornata di gravi disagi a causa della sospensione dell’erogazione dell’acqua, prevista per l’intera giornata a causa di un guasto nella rete idrica di Abbanoa. I residenti della zona sono stati informati dal Comune e sono già in corso i lavori di riparazione da parte dei tecnici dell’ente idrico.
Nelle ultime settimane diversi interventi nella borgata di Santa Sofia.
Questa non è la prima volta che la comunità di Santa Sofia si trova ad affrontare problemi legati alla fornitura di acqua. Lo scorso 20 aprile, i residenti avevano già lamentato la pressione dell’acqua insufficiente, segnalando una situazione che richiedeva interventi urgenti.
Non è l’unico guasto di Abbanoa nel paese di Laconi.
Negli ultimi tempi, diversi sono stati gli interventi di Abbanoa nel paese di Laconi, soprattutto nella zona del vico Gramsci, dove si sono verificati problemi alla rete idrica il 12 e 27 aprile. Anche in via Satta e nella località Crastu sono stati segnalati diversi problemi alle condotte idriche, che hanno richiesto l’intervento dei tecnici.
La preoccupazione che avvenga quanto accaduto a Milis.
La preoccupazione principale tra i residenti è che la situazione di emergenza idrica possa ripetersi come accaduto recentemente a Milis. Lì i cittadini hanno dovuto affrontare gravi disagi per ben 4 giorni a causa della mancanza d’acqua. Nonostante le rassicurazioni fornite da Abbanoa riguardo al ripristino della fornitura entro poche ore, la situazione si è protratta fino alla tarda serata di ieri, causando notevoli disagi alla comunità locale.