Guida spericolata a Cabras, denunciati tre inglesi

Denunciati tre giovani inglesi a Cabras.

Nella notte di ieri, il comune di Cabras è stato teatro di un episodio preoccupante che ha coinvolto tre cittadini inglesi. I tre uomini, a bordo di un Suv, hanno attirato l’attenzione dei residenti per la guida spericolata attraverso le vie del paese. Le segnalazioni hanno subito allertato le autorità locali, portando all’intervento della Sezione Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Oristano.

Il conducente è stato sottoposto all’etilometro risultando positivo.

Una volta fermato il veicolo, il conducente è stato sottoposto ad un controllo dell’etilometro, risultando positivo. Ciò avrebbe comportato il ritiro immediato della patente, ma la situazione si è ulteriormente complicata quando si è scoperto che nessuno degli occupanti del Suv era in possesso di documenti identificativi.

La situazione è degenerata.

Nel tentativo di ottenere il documento di guida, che il conducente aveva dimenticato nella struttura ricettiva dove soggiornavano, la situazione è degenerata. I tre uomini si sono barricati all’interno dell’alloggio, impedendo l’accesso ai militari bloccando la porta con un armadio. In particolare, data la crescente tensione, è stato richiesto l’intervento delle forze specialistiche del Comando provinciale dei carabinieri di Oristano, tra cui un negoziatore. Grazie all’abilità del negoziatore e al continuo dialogo in lingua inglese, la situazione è stata risolta pacificamente, consentendo ai militari di proseguire le operazioni in sicurezza.

Per gli inglesi sono scattate le denunce dei carabinieri di Cabras.

Al termine degli accertamenti, il conducente è stato deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, mentre tutti e tre gli uomini sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale.

About the Author

Emanuele Canu
Collaboratore - Giornale di Oristano.