L’incendio in un’azienda agricola di Uras.
Oggi pomeriggio, intorno alle ore 16:10, un incendio è divampato nei pressi di un’azienda agricola situata nelle vicinanze della zona industriale di Terralba, ma all’interno del territorio comunale di Uras. La sala operativa dei vigili del fuoco di Oristano ha ricevuto una richiesta di soccorso e ha immediatamente attivato la squadra del Distaccamento estivo di Terralba, inviando anche una autobotte e una seconda squadra dalla sede centrale.
Lavoro in sinergia tra vigili del fuoco e Corpo Forestale.
La prima squadra giunta sul posto ha trovato le fiamme che interessavano un boschetto di eucalipto, con il rischio concreto che l’incendio si estendesse agli automezzi e alle attrezzature agricole dell’azienda. Grazie al tempestivo e coordinato intervento delle squadre dei vigili del fuoco, supportati efficacemente dal Corpo Forestale regionale, è stato possibile circoscrivere l’incendio, limitandone l’estensione a circa 4000 metri quadrati.
Scongiurato il pericolo che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente.
L’azione rapida dei soccorritori ha scongiurato il pericolo che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente, mettendo in salvo le strutture e gli automezzi dell’azienda agricola. L’intervento è durato diverse ore, ma alla fine le squadre sono riuscite a domare le fiamme senza riportare danni maggiori. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma la prontezza e la professionalità dimostrate dalle squadre di soccorso hanno evitato quello che avrebbe potuto trasformarsi in un disastro di più ampie proporzioni.