L’incendio nelle campagne tra Bosa e Montresta.
Nella notte, intorno all’una, un incendio ha interessato la zona di Codulanu e Sa Pala de Sa Frommigia, lungo la strada che collega Bosa a Montresta. Le operazioni di spegnimento hanno visto l’intervento coordinato delle squadre dei barracelli, di Forestas, dei vigili del fuoco e del Corpo Forestale.
Un ampio dispiegamento di uomini e mezzi per domare le fiamme.
Il fronte superiore dell’incendio è stato contenuto grazie all’azione sul campo degli operatori a piedi di Forestas, mentre nelle zone più basse le fiamme sono state spente utilizzando mezzi antincendio dai vigili del fuoco e dai barracelli. Un mezzo dei vigili del fuoco ha inoltre tentato di raggiungere un ovile per domare una porzione del rogo. Sul luogo dell’incendio è intervenuto anche il vicesindaco e assessore alla Protezione Civile, Federico Ledda, a monitorare l’andamento delle operazioni.
Sono andati in cenere due ettari di terreno.
L’emergenza si è conclusa intorno alle 5 del mattino, dopo aver provocato la distruzione di circa due ettari di terreno. Nel corso della mattinata sono in corso le attività di bonifica per mettere in sicurezza l’area e prevenire eventuali nuovi focolai.

