L’incendio di un appartamento nel centro di Oristano.
Un incendio ha reso inagibile un appartamento al terzo piano di un edificio in via Carducci, a Oristano, nella tarda serata di ieri. Le fiamme, divampate poco dopo le 22, si sono propagate rapidamente, costringendo all’evacuazione dell’intera palazzina. Decine di residenti sono stati fatti scendere in strada mentre i vigili del fuoco, giunti sul posto pochissimi minuti dopo, hanno avviato immediatamente le operazioni di spegnimento, ricorrendo anche all’utilizzo di un’autoscala per raggiungere i piani più alti.
I danni alla struttura sono ingenti.
L’intervento, durato circa due ore, ha consentito di domare il rogo senza che si registrassero casi di intossicazione tra gli abitanti, anche se i danni materiali riportati dall’abitazione colpita e da alcune aree comuni dell’edificio risultano particolarmente ingenti.
Previsto un sopralluogo per accertare le condizioni di sicurezza dell’edificio.
Nelle prossime ore è previsto un sopralluogo tecnico per verificare le condizioni strutturali e di sicurezza della palazzina, al fine di stabilire se potrà essere nuovamente abitata. Le cause dell’incendio sono al momento oggetto di accertamenti da parte degli inquirenti, che stanno raccogliendo elementi utili per chiarire l’origine delle fiamme e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

