Incidente a Cuglieri, grave un ragazzo di 20 anni: cosa è successo

Ambulanza Areus

Un grave incidente si è verificato stamane nel centro di Cuglieri.

A Cuglieri, nella tarda mattinata di oggi, si è registrato un grave incidente che ha coinvolto un giovane di 20 anni, attualmente ricoverato in condizioni critiche all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. Il ragazzo, secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, stava percorrendo in discesa una strada del centro storico a bordo della sua bicicletta, quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. L’impatto è avvenuto contro un muro in pietra situato proprio di fronte alla sede del municipio, e non ha lasciato dubbi sulla violenza dell’urto.

Il giovane è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale civile di Sassari.

Nello scontro, il 20enne avrebbe riportato un grave trauma cranio-facciale, che ha richiesto l’intervento immediato degli operatori sanitari del 118. I soccorritori, giunti rapidamente sul posto, dopo una prima valutazione delle condizioni del ferito, hanno ritenuto necessario allertare l’elisoccorso dell’Areus per un trasporto d’urgenza al presidio ospedaliero di Sassari, data la serietà del quadro clinico.

La situazione clinica è grave e viene costantemente monitorata dai medici.

Sul luogo dell’incidente sono state effettuate le prime manovre di stabilizzazione, prima che il giovane venisse caricato a bordo dell’elicottero e trasferito in volo verso il reparto di emergenza dell’ospedale sassarese. I medici, una volta preso in carico il paziente, stanno ora monitorando con estrema attenzione l’evolversi della situazione, che al momento resta molto delicata.

Tutto il paese di Cuglieri spera nella ripresa del giovane coinvolto nell’incidente.

Nel frattempo, a Cuglieri cresce la preoccupazione per le condizioni del ragazzo, ben conosciuto in paese. Il paese, profondamente colpito dall’accaduto, si è stretto idealmente attorno alla famiglia, nella speranza che il giovane riesca a superare questo momento difficile. Le Forze dell’Ordine stanno lavorando per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente.

Informazioni su Emanuele Canu 702 Articoli
Videomaker, fotografo e collaboratore del Giornale di Oristano.