
Un grave incidente si è verificato sulla strada statale 126.
Un grave incidente stradale si è verificato ieri sera sulla statale 126, nei pressi del cimitero di Cortoghiana, coinvolgendo due moto. L’incidente è accaduto intorno alle 21 e ha visto protagonisti due uomini che, per cause ancora da chiarire, si sono scontrati frontalmente mentre percorrevano la strada.
Un ferito è stato ricoverato d’urgenza nel reparto di Rianimazione.
Le conseguenze per i due motociclisti sono state particolarmente serie. Uno di loro, un giovane originario di San Giovanni Suergiu, è stato immediatamente soccorso e trasportato in gravi condizioni all’ospedale Sirai di Carbonia, dove è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione. L’altro motociclista, residente a Carbonia, ha riportato numerosi traumi e, a causa della gravità della situazione, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari.
La dinamica dell’incidente è in fase di accertamento.
Le Forze dell’Ordine sono giunte rapidamente sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari e ricostruire la dinamica dell’incidente. Anche i soccorritori del 118 hanno prestato immediatamente il primo intervento pochi minuti dopo l’accaduto, cercando di stabilizzare i due uomini prima del loro trasferimento in ospedale. Mentre le indagini proseguono, le comunite di San Giovanni Suergiu e Carbonia si stringono intorno ai familiari, augurando al ferito una pronta e completa guarigione.