Le condizioni del ferito nell’incidente a Tresnuraghes.
Le condizioni rimangono stazionarie per il motociclista ferito in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 15:30, in località Turre de S’Iscra Ruja, a Tresnuraghes. I vigili del fuoco del Distaccamento di Cuglieri erano intervenuti prontamente per soccorrere il motociclista dopo una violenta caduta in un’area impervia raggiungibile solo con mezzi fuoristrada.
Particolarmente difficili le operazioni di soccorso.
La squadra del comando provinciale di Oristano ha dovuto affrontare una serie di difficoltà. Tra queste la complessità del terreno accidentato e il difficile accesso al ferito, il quale si trovava in una posizione di difficile raggiungimento. Nonostante tutto, i soccorritori, grazie alla loro esperienza e abilità, sono riusciti ad accedere al motociclista, un uomo di 60 anni originario della Toscana, che lamentava forti dolori al torace e risultava impossibilitato a muoversi autonomamente.
L’uomo si trova ancora ricoverato all’ospedale di Sassari.
Una volta raggiunto il ferito, è stata avviata una complessa operazione di soccorso coordinata con il servizio sanitario del 118-Areus. L’elisoccorso è stato chiamato in supporto per il trasporto urgente del ferito all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. Lì sono stati messi in atto tutti gli interventi necessari per garantire le cure del caso. Al momento, le condizioni del motociclista restano stazionarie, ma gravi, e il personale medico è impegnato nell’assistenza e nel monitoraggio costante del paziente.

