Incidente stradale ad Abbasanta, due feriti: uno è grave

Incidente stradale ad Abbasanta

Due feriti nel brutto incidente stradale ad Abbasanta.

Un violento incidente si è verificato ieri, intorno alle 13:15, lungo la strada provinciale 23, in zona S’Arenarzu, arteria che collega Ghilarza a Fordongianus. Due automobili si sono scontrate, rendendo necessario l’intervento immediato della squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Abbasanta, che hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con il personale sanitario per estrarre i conducenti dalle vetture coinvolte.

Uno dei feriti è stato ricoverato in gravi condizioni.

Uno dei conducenti ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu, dove è stato preso in carico dal personale specializzato. L’altro conducente, meno grave, è stato trasferito all’ospedale San Martino di Oristano per accertamenti e cure. La rapidità dell’intervento dei soccorsi è stata determinante per gestire l’emergenza e ridurre i rischi di complicazioni ulteriori per le persone coinvolte.

Le indagini delle Forze dell’Ordine.

Sul posto sono intervenute anche le Forze dell’Ordine, che hanno avviato i rilievi e le verifiche necessarie per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Secondo le prime osservazioni, lo scontro potrebbe essere stato favorito dalle condizioni della strada e da un possibile errore di valutazione da parte di uno dei conducenti, ma le autorità competenti stanno conducendo accertamenti approfonditi per chiarire ogni dettaglio.

Informazioni su Emanuele Canu 731 Articoli
Videomaker, fotografo e collaboratore del Giornale di Oristano.