Cabras, lavori in piazza Vittorio Emanuele: l’ordinanza

L’ordinanza della Polizia locale di Cabras.

La Polizia locale di Cabras ha emesso l’ordinanza numero 137 del 1 luglio, relativa ai lavori programmati nella piazza Vittorio Emanuele III. A partire dal 3 luglio dalle ore 8, saranno avviati i lavori preparatori per il posizionamento di una transenna mobile, finalizzata alla pubblicizzazione e delimitazione dell’Apu presente nella piazza.

La necessità di garantire la sicurezza durante l’esecuzione dei lavori.

La decisione di procedere con questi lavori è motivata dalla necessità di garantire la sicurezza durante l’esecuzione dei lavori stessi, considerando che la via è a senso unico con una carreggiata di dimensioni ridotte. La presenza di mezzi d’opera potrebbe creare rischi per la normale circolazione stradale degli altri utenti.

Cosa prevede l’ordinanza emessa dalla Polizia locale di Cabras.

Per questo motivo, è stato adottato un provvedimento di divieto di sosta con rimozione forzata, esteso a tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei mezzi d’opera impiegati nei lavori. Tale divieto sarà in vigore fino alla conclusione dei lavori stessi, come indicato dalla segnaletica presente sulla piazza Vittorio Emanuele III.

Si adotteranno tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza.

La ditta incaricata dei lavori è tenuta a adottare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione veicolare e pedonale. Al termine dell’orario indicato, il suolo pubblico dovrà essere ripulito da materiali e ogni altro ostacolo. Inoltre, è fondamentale circoscrivere e segnalare chiaramente la zona di manovra dei mezzi meccanici e delle eventuali gru, e assicurarsi che nessuno si trovi nel raggio di azione dei mezzi durante l’esecuzione dei lavori.

La ditta incaricata sarà responsabile.

Il tratto interessato dai lavori sarà adeguatamente protetto per tutelare la pubblica incolumità, e la ditta sarà responsabile di qualsiasi danno riportato da persone, animali o cose in conseguenza degli interventi in corso. Questa ordinanza mira a garantire la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini, nonché a facilitare lo svolgimento dei lavori previsti nella piazza Vittorio Emanuele III di Cabras.

About the Author

Salvatore Cilano
Collaboratore - Giornale di Oristano.