Bosa, lavori di pulizia sul Lungo Temo: trovato un condizionatore

Bosa, lavori di pulizia sul Lungo Temo

I lavori di pulizia sul Lungo Temo di Bosa.

Ieri, le squadre comunali di Bosa hanno proseguito con le operazioni di pulizia delle pertinenze del Lungo Temo, una delle principali aree verdi della città. Durante il lavoro, i tecnici hanno scoperto una quantità sorprendente di rifiuti abbandonati, sottolineando la necessità di un costante impegno nella gestione e pulizia del territorio.

Tra i rifiuti abbandonati c’era anche un condizionatore.

Tra i rifiuti raccolti sono state rinvenute ben 247 lattine di birra, un condizionatore, numerose borse, scarpe, buste e vari altri oggetti. Questo ritrovamento ha messo in luce il problema crescente del littering e dell’abbandono di rifiuti, che minaccia la bellezza e la salubrità degli spazi pubblici.

L’amministrazione di Bosa sta intensificando la pulizia oltre il Lungo Temo.

Nonostante la situazione attuale possa apparire scoraggiante, l’amministrazione comunale sta intensificando i propri sforzi per migliorare il servizio di diserbo e spazzamento della città. Negli ultimi giorni, sono stati messi in campo interventi di pulizia straordinaria, tra cui il lavaggio delle piazze e il ripristino dei servizi di spazzamento manuale.

Le parole del vice sindaco Federico Ledda.

“Continuiamo a lottare contro l’abbandono incontrollato di rifiuti e all’utilizzo dei cestini pubblici come discarica – ha commentato il vice sindaco, Federico Ledda -. La raccolta di quantità enormi di rifiuti ha dimostrato ancora la lontananza dal corretto senso civico”.

Una pulizia più profonda e duratura.

Gli interventi del Comune di Bosa sono stati strutturati in modo da garantire che gli operatori possano concentrarsi esclusivamente su compiti specifici e puntuali, migliorando così l’efficacia delle operazioni. Infine, l’obiettivo è quello di garantire una pulizia più profonda e duratura, prevenendo l’accumulo di rifiuti e migliorando la qualità dell’ambiente urbano. L’amministrazione comunale di Bosa è determinata a proseguire su questa strada, con l’auspicio di ottenere risultati duraturi nella cura del territorio.

About the Author

Salvatore Cilano
Collaboratore - Giornale di Oristano.