Lavori alla rete idrica di Abbanoa, niente acqua a Ghilarza

Abbanoa, rete idrica

I lavori alla rete dell’acqua a Ghilarza.

Niente acqua a Ghilarza mercoledì 7 gennaio a causa di un intervento di manutenzione programmata sulla condotta idrica all’incrocio tra via Piero Sotgiu e via Melis. Le squadre di Abbanoa, responsabili dei lavori, sospenderanno l’erogazione in tutto l’abitato dalle 8 fino al termine dell’operazione, previsto intorno alle 17, con possibili cali di pressione e interruzioni temporanee fino alla completa ripresa del servizio.

Il numero verde messo a disposizione da Abbanoa.

I tecnici del gestore idrico si adopereranno per ridurre al minimo i disagi, anticipando la riattivazione dell’erogazione qualora i lavori si concludessero prima del previsto. Eventuali anomalie potranno essere segnalate al servizio di pronto intervento di Abbanoa tramite il numero verde 800/022040, attivo 24 ore su 24.

I consigli dell’ente idrico.

L’azienda segnala inoltre che al momento della ripresa dell’acqua potrebbe presentarsi una temporanea torbidità, dovuta allo svuotamento e al successivo riempimento delle tubazioni. È consigliabile lasciar scorrere l’acqua fino a quando non tornerà limpida, assicurando così il corretto ripristino della fornitura. L’intervento rientra nelle operazioni di manutenzione ordinarie e straordinarie di Abbanoa, finalizzate a garantire la sicurezza, l’efficienza e la continuità del servizio idrico per tutta la cittadinanza di Ghilarza.

Informazioni su Pietro Serra 1454 Articoli
Mi chiamo Pietro Serra, nato a Sassari e cresciuto a Sorso. Da alcuni anni svolgo la professione di giornalista pubblicista e dal 22 gennaio 2024 ricopro il ruolo di direttore del Giornale di Oristano. Sono appassionato di raccontare eventi e storie legate ai diversi territori della Sardegna, approfondendo le notizie attraverso inchieste e analisi dettagliate. Tra i miei interessi professionali spiccano le questioni legate alla gestione delle emergenze. Nel tempo libero metto in pratica questa passione anche come soccorritore del 118, un’esperienza che mi ha insegnato il valore concreto dell’aiuto agli altri e la responsabilità nel prendersi cura del prossimo.