I lavori in via Carmine a Oristano.
Mercoledì 4 settembre partiranno a Oristano i lavori di rifacimento della via Carmine, nel tratto compreso tra via Ciutadella de Minorca e via Crispi. Questo intervento fa parte di un progetto di riqualificazione del centro storico della città, finanziato con un investimento di un milione e mezzo di euro da parte del Comune di Oristano. I lavori interesseranno un’importante arteria cittadina e seguono altri interventi di riqualificazione già completati nelle vie limitrofe.
La nuova pavimentazione della via Carmine sarà realizzata in basalto.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Simone Prevete, ha sottolineato che la nuova pavimentazione della via Carmine sarà realizzata in basalto, mantenendo così la continuità estetica e strutturale con gli interventi già effettuati in altre parti del centro storico. Questo materiale, scelto per la sua durabilità e qualità estetica, contribuirà a migliorare l’aspetto e la funzionalità delle strade cittadine.
Il traffico sarà regolato con doppio senso di circolazione.
Per ridurre al minimo i disagi causati dai lavori, il traffico su via Ciutadella de Minorca sarà regolato con doppio senso di circolazione, mentre via Crispi rimarrà aperta al traffico nei tratti non interessati dai lavori. Nonostante le limitazioni dovute al cantiere, sarà garantito l’accesso pedonale nei limiti consentiti dalle lavorazioni in corso.
I divieti saranno segnalati con apposita segnaletica.
La chiusura al traffico e i divieti di sosta saranno segnalati con apposita segnaletica che sarà installata in anticipo per avvisare i residenti e i commercianti delle aree interessate.