Gli auguri del vescovo Carboni per una Pasqua di gioia e speranza a Oristano

Il messaggio di Pasqua dell’arcivescovo metropolita di Oristano.

In occasione della Pasqua, l’arcivescovo metropolita di Oristano, monsignor Roberto Carboni, ha inviato un messaggio di auguri alla comunità cittadina, ricordando l’importanza di celebrare la risurrezione di Gesù Cristo e diffondere la gioia e la speranza che essa porta con sé.

“Il mio augurio per tutti voi è che questa Pasqua di Resurrezione ci sorprenda, che nonostante talvolta si cammini al buio, questo non mortifichi il nostro desiderio di Dio e la speranza dell’incontro con il Signore, che sappiamo correre per ciò che dà senso alla nostra vita e infine aprirci al mistero di credere in lui: il Risorto!”, ha scritto il monsignore ai fedeli.

Nel suo messaggio, il metropolita ha sottolineato l’importanza di vivere la Pasqua come momento di rinascita e di rinnovamento interiore. Soprattutto in un periodo di difficoltà e incertezza come quello attuale. Ha esortato i fedeli a cercare la pace e la serenità nel Signore, a rinnovare la propria fede e a diffondere l’amore verso il prossimo.

“Spetta a noi cristiani dire anche agli altri che la nostra speranza inizia dall’assenza in quel sepolcro vuoto dove risuona, però, la parola del Maestro: ‘Io Sono con voi tutti i giorni, sino alla fine del mondo’. Solo la certezza della profonda verità di queste parole, la certezza della fede, ci dà speranza, sicuri di non essere abbandonati e soli” ha ripreso monsignor Carboni.

Il vescovo ha inoltre ricordato l’importanza della solidarietà e della condivisione. Soprattutto in un momento di emergenza come quello attuale, in cui molte persone sono in difficoltà. Ha invitato tutti a essere vicini a chi ha bisogno di aiuto, a tendere la mano al bisognoso e a essere testimoni della carità cristiana.

“L’annuncio della Resurrezione ha una dinamica forte. Non ci permette di stare seduti, ma ci spinge ad annunciare, a portare agli altri la buona notizia – conclude monsignor Carboni -. Siamo anche noi interrogati oggi su che cosa ha il potere di smuoverci, di farci correre. È la luce di una speranza che si accende e che ci dice che il Signore è ancora con noi, che ci accompagna, che ci guida e protegge”.

About the Author

Redazione
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.