L’addio a suor Maria Itria Orro.
Un nuovo lutto ha colpito l’arcidiocesi di Oristano con la scomparsa di suor Maria Itria Orro, appartenente all’ordine delle Figlie di San Giuseppe. La triste notizia è stata annunciata dalla superiora generale e dalle consorelle, che affidano la religiosa alle preghiere di quanti l’hanno conosciuta e amata. La Santa Messa esequiale in ricordo di suor Maria Itria sarà celebrata domani, martedì 30 luglio, nel Centro di Spiritualità “Nostra Signora del Rimedio” a Donigala Fenughedu, alle ore 16.
Poche settimane fa la scomparsa di monsignor Carlo Pisu.
La morte di suor Maria Itria giunge a breve distanza da un altro doloroso evento per l’arcidiocesi. Lo scorso 16 luglio, infatti, si è spento nella sua casa monsignor Carlo Pisu, dopo una lunga malattia. Monsignor Pisu era una figura di spicco nella comunità ecclesiastica di Oristano e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo.
A febbraio l’addio a suor Maria Aurora Tocco.
A inizio febbraio, un’altra grave perdita aveva colpito l’ordine delle Figlie di San Giuseppe con la morte di suor Maria Aurora Tocco. Anche lei, come suor Maria Itria, aveva dedicato la sua esistenza al servizio religioso. In questo momento di lutto, l’arcidiocesi di Oristano si stringe nel dolore, ma anche nella preghiera e nella speranza, ricordando con affetto e riconoscenza l’opera e il dedizione delle sorelle scomparse.