
È morta una neonata originaria di Sedilo.
Una neonata di appena 3 giorni, originaria di Sedilo, è morta nelle scorse ore dopo un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute. La piccola era venuta alla luce venerdì 7 maggio all’ospedale San Martino di Oristano, al termine di una gravidanza che non aveva presentato criticità, sebbene il parto fosse stato indotto per il superamento dei tempi di gestazione.
- LEGGI ANCHE: Volo d’urgenza dalla Sardegna a Roma per un neonato.
Il trasferimento da Oristano a Monserrato e poi a Roma.
Subito dopo la nascita, gli operatori sanitari avrebbero riscontrato un quadro clinico delicato che ha reso necessario il trasferimento urgente al Policlinico di Monserrato. Era stato anche programmato un ulteriore trasferimento all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, ma il decesso è avvenuto prima che il viaggio potesse essere effettuato. Tra le possibili cause vengono indicati gravi disturbi metabolici, ipotesi che dovranno essere confermate dagli accertamenti in corso.
Grande cordoglio in tutto il paese.
La notizia si è diffusa rapidamente a Sedilo, dove vive la famiglia della bambina, composta dai genitori e da una sorella di sette anni. Il dolore ha coinvolto l’intera comunità, che ha deciso di rinunciare ai festeggiamenti civili per Sant’Isidoro. Il parroco don Maurizio Demartis ha espresso vicinanza attraverso un messaggio pubblicato sui canali della parrocchia. I funerali si terranno nei prossimi giorni in forma privata, come richiesto dai familiari.

