Lutto nella politica per la scomparsa dell’ex sindaco di Cabras

L’ultimo saluto all’ex sindaco di Cabras, Salvatore Zoccheddu.

Il paese di Cabras piange la scomparsa di un’icona: l’ex sindaco Salvatore Zoccheddu si è spento venerdì all’età di 101 anni. L’annuncio della sua dipartita è giunto dai figli Maddalena, Ivo e Maria Antonietta, Ennio e Rosanna, e dai suoi adorati nipoti Alessio, Claudio, Andrea, Silvia e Fabio.

Salvatore ha ricoperto la carica di primo cittadino per due mandati, in due comuni distanti tra loro. La sua prima esperienza risale al 1958 a La Maddalena, dove lavorava come maestro, per poi trasferirsi nel 1965 a Cabras, il paese di origine di suo padre.

Reduce dalla Seconda guerra mondiale e sempre devoto alla Democrazia Cristiana, Zoccheddu ha affrontato anni difficili. Soprattutto a La Maddalena, dove ha servito anche come assessore durante il periodo di ricostruzione postbellica. A Cabras, invece, ha portato con sé esperienza e saggezza, lavorando per migliorare i servizi primari in un contesto di scarsità.

In queste ore, molte persone si uniscono nel ricordo di questo ex sindaco. I suoi funerali, con la celebrazione della Santa Messa di suffragio, si terranno oggi, sabato 17 febbraio, alle ore 15, presso la chiesa parrocchiale di San Pietro in Solanas.

About the Author

Redazione
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.