Malore mentre fa il bagno, muore un medico di 68 anni

Muravera, malore mentre fa il bagno, muore un medico di 68 anni

Un medico di 68 anni è morto in seguito ad un malore.

Questa mattina, intorno alle 10:30, un uomo di 68 anni, medico in pensione originario di Quartu Sant’Elena, si è accasciato improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in compagnia di altri bagnanti.

La vittima soffriva di problemi cardiaci.

L’uomo, che secondo le prime informazioni soffriva di problemi cardiaci, si stava intrattenendo con amici e familiari quando ha iniziato a sentirsi male. I presenti hanno immediatamente lanciato l’allarme e sul posto è intervenuta un’ambulanza nel tentativo di prestare i primi soccorsi. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei sanitari, ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato vano.

A nulla sono valsi i tentativi di rianimare il medico dopo aver accusato un malore.

La tragedia si è consumata sotto gli occhi impotenti dei familiari e degli altri bagnanti, che hanno assistito al dramma. In pochi minuti, la spiaggia si è trasformata in una scena di dolore e disperazione, con i soccorritori che hanno continuato a lottare contro il tempo, ma senza successo.

L’intervento dei carabinieri della stazione di Muravera.

Sul luogo sono giunti anche i carabinieri della stazione di Muravera, accompagnati dai colleghi del posto fisso di Costa Rei, per gestire la situazione e procedere con gli accertamenti di rito. Dopo aver constatato il decesso, le autorità hanno disposto la rimozione della salma, che è stata messa a disposizione della famiglia su indicazione del magistrato.

Grande dolore nella città di Quartu Sant’Elena.

L’intera comunità di Quartu Sant’Elena e di Muravera è stata profondamente scossa dalla notizia. L’uomo, ricordato come una persona gentile e disponibile, lascia un grande vuoto nei cuori di chi lo conosceva e lo stimava. La spiaggia di Colostrai, solitamente un luogo di relax e svago, è stata teatro di un evento che nessuno dimenticherà facilmente.

L’importanza di monitorare costantemente la propria salute.

Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di monitorare costantemente la propria salute, specialmente per chi è affetto da patologie cardiache, e di non sottovalutare i segnali del corpo. Le autorità sanitarie ricordano l’importanza di una rapida chiamata ai soccorsi in caso di emergenze, sottolineando che ogni secondo è prezioso in situazioni come questa.

About the Author

Emanuele Canu
Collaboratore - Giornale di Oristano.