Un 70enne è morto per un malore mentre era in bici.
Una tranquilla mattinata si è trasformata in tragedia nelle strade di Quartu Sant’Elena, quando un anziano ciclista ha perso la vita a causa di un malore. L’uomo, un pensionato di 70 anni, stava percorrendo la trafficata via Diaz quando ha perso il controllo della bicicletta cadendo rovinosamente a terra.
Il tutto si è verificato in pochi secondi.
Il tragico episodio è avvenuto sotto gli occhi di alcuni passanti, che hanno immediatamente compreso la gravità della situazione e si sono precipitati a prestare soccorso all’uomo. La scena si è svolta in pochi, concitati istanti: il ciclista, evidentemente in difficoltà, ha perso l’equilibrio ed è finito sull’asfalto senza più riprendersi.
Per l’anziano non c’è stato nulla da fare.
I testimoni, tra cui alcuni pedoni che in quel momento si trovavano nei pressi del luogo dell’incidente, hanno chiamato immediatamente i soccorsi, allertando il servizio di emergenza sanitaria del 118-Areus. L’arrivo dei sanitari è stato rapido, ma purtroppo per l’anziano non c’è stato nulla da fare. I tentativi di rianimazione si sono rivelati vani e i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
L’ipotesi più probabile è quella di un malore.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Quartu Sant’Elena, che hanno effettuato i rilievi di legge. Gli agenti hanno delimitato l’area, raccogliendo testimonianze e cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Sebbene l’ipotesi del malore sia quella più accreditata, gli inquirenti stanno comunque verificando se ci siano stati altri fattori che possano aver contribuito all’incidente, come eventuali condizioni della strada o possibili distrazioni.

