Il maltempo non lascia Oristano, c’è una nuova allerta meteo

Allerta meteo

Nuova allerta meteo per pioggia e temporali a Oristano.

La Protezione Civile della Sardegna ha emesso un avviso di allerta meteo gialla per la zona di Oristano, in vigore dalle ore 14 del 4 marzo fino alle 14:59 del 5 marzo. Tale avviso riguarda il rischio idraulico e idrogeologico sulle aree di allerta Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro.

Per oggi, secondo quanto riportato dagli esperti di 3bMeteo, a Oristano ci si aspetta una giornata con cieli molto nuvolosi o coperti al mattino, accompagnati da piogge e rovesci anche temporaleschi. Nel pomeriggio è previsto un assorbimento dei fenomeni con schiarite in serata. Le precipitazioni potrebbero raggiungere un totale di 11 millimetri. Le temperature massime toccheranno i 13 gradi, mentre le minime si attesteranno a 8 gradi. Lo zero termico a 1.409 metri. I venti saranno forti durante la mattina, provenienti da Nordovest, e nel pomeriggio, sempre provenienti da Nordovest. Il mare sarà agitato.

“In caso di fenomeni temporaleschi, si consiglia di rimanere nelle proprie abitazioni. Chi si trovasse in locali seminterrati o al piano terra è invitato a salire ai piani superiori. È necessario limitare gli spostamenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenendosi informati sull’evoluzione della situazione e sulle misure da adottare, seguendo le indicazioni delle strutture territoriali di protezione civile. È inoltre vietato attraversare torrenti in piena, sia a piedi che con qualsiasi mezzo, sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi, nonché attraversare sottopassi”, comunicano dalla Protezione Civile.

Informazioni su Redazione 1848 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.