Treni sospesi nel Sulcis a causa del maltempo.
La scorsa notte, una violenta ondata di maltempo ha colpito il Sulcis, causando pesanti disagi alla circolazione dei treni lungo la linea Cagliari–Carbonia/Iglesias. Le intense precipitazioni hanno compromesso l’agibilità della linea, costringendo alla sospensione dei treni.
- LEGGI ANCHE: Maltempo, notte da incubo nell’Oristanese: danni ingenti.
I tecnici di Rfi stanno valutando i danni per poter ripristinare la linea ferroviaria.
Al momento, i tecnici di Rfi sono sul posto per valutare i danni riportati e predisporre le operazioni di ripristino. Le prime stime prevedono che la circolazione potrà tornare alla normalità non prima del 30 ottobre 2024, ma ulteriori aggiornamenti saranno diffusi nei prossimi giorni.
Il maltempo nel Sulcis ha interrotto diversi treni.
L’ondata di maltempo ha colpito anche la linea San Gavino–Pabillonis–Uras, che è stata interrotta temporaneamente prima di essere riattivata nel pomeriggio. Nonostante gli interventi già effettuati, permangono condizioni critiche che potrebbero influire su altre tratte locali se il maltempo dovesse persistere.
Trenitalia ha predisposto un servizio di informazione continua tramite Infomobilità.
Per chiunque debba viaggiare in questi giorni, Trenitalia ha predisposto un servizio di informazione continua tramite la sezione Infomobilità del sito di Rfi e le pagine Infomobilità di Trenitalia, dove verranno aggiornate in tempo reale eventuali modifiche o alternative di viaggio.