La condanna del Sic alle manifestazioni pro Palestina.
Il Sindacato Indipendente Carabinieri (SIC) ha espresso una ferma condanna contro gli episodi di violenza verificatisi durante le manifestazioni pro Palestina che si sono svolte ieri in diverse città italiane.
Le parole del segretario generale Luigi Pettineo.
“I gravissimi episodi di cui i nostri colleghi sono stati vittime ieri, durante la manifestazione pro-Palestina a Roma, ci impongono una considerazione, che non può essere sottovalutata dal nostro Governo. Il nostro amato Paese sta diventando ostaggio della più becera delinquenza, perché, per diversi anni, si è pensato esclusivamente a come tutelare i malfattori e mai a come tutelare chi difende questo Stato – afferma Luigi Pettineo, segretario generale del Sindacato Indipendente Carabinieri -. Come immaginavamo, molti dei partecipanti alla manifestazione sono scesi in piazza con il chiaro intento di inscenare una guerriglia urbana contro le Forze dell’Ordine, violare le ordinanze e creare disordini”.
La solidarietà alle Forze dell’Ordine.
“A nome mio e dell’associazione che rappresento – ha aggiunto – esprimo vicinanza ai colleghi feriti e grande apprezzamento per aver gestito con equilibrio e fermezza una manifestazione non autorizzata. Fedeli, incondizionatamente, al giuramento prestato alla nostra Bandiera Italiana, e malgrado le enormi difficoltà, nessuno appartenente alle Forze dell’Ordine si è mai tirato indietro, continuando ad onorare la propria missione di professionista della sicurezza pubblica. Nel condannare fermamente gli episodi a cui abbiamo dovuto assistere, ci auguriamo che chi di dovere tuteli chi ci tutela perché, ove la presenza del potere dello Stato viene meno, tutti possono diventare potenziali vittime di questa scellerata impunità”.

