Siamanna, marijuana e cocaina nascosta in casa: arrestati

Carabinieri Oristano notte

Un 48enne e una 37enne arrestati a Siamanna.

A Siamanna si è svolta un’operazione dei carabinieri coadiuvati dalle unità cinofile dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sardegna”, che ha portato all’arresto di un uomo di 48 anni e una donna di 37 anni. Entrambi sono già noti alle forze dell’ordine e sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Oristano. I due sono stati accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di detenzione abusiva di armi e munizioni.

L’operazione dei carabinieri.

L’operazione ha avuto luogo venerdì pomeriggio in seguito a una perquisizione condotta presso la loro abitazione e l’auto di proprietà, durante la quale sono stati rinvenuti diversi materiali sospetti. In particolare, sono stati trovati complessivamente 28 grammi di marijuana e 1,2 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio. Inoltre, è stato sequestrato un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento della droga. Non è tutto. Durante la perquisizione sono state scoperte anche 50 cartucce di calibro 22 e 5 cartucce di calibro 12, detenute illegalmente e prive di titolo.

Il servizio nei diversi comuni del capoluogo.

Il servizio ha interessato le arterie principali del capoluogo e i comuni circostanti, focalizzandosi anche su zone periferiche e poco frequentate. Le Unità cinofile dello Squadrone Carabinieri Cacciatori di Abbasanta hanno fornito un importante supporto durante queste operazioni.