
Due feriti in un incidente avvenuto a Oristano.
Brutto incidente questa mattina a Oristano, dove un’auto è uscita di strada mentre percorreva via Palmas. L’episodio si è verificato poco dopo le 10, in prossimità delle strisce pedonali rialzate all’altezza di piazza Abis, in un punto particolarmente frequentato.
L’auto ha riportato danni ingenti.
Secondo una prima ricostruzione, una Fiat Punto avrebbe improvvisamente perso il controllo per cause ancora da chiarire. Alla guida si trovava un pensionato, che viaggiava insieme alla moglie. Il veicolo, dopo aver urtato un albero posto a margine della carreggiata, si è ribaltato terminando la corsa all’interno di un’aiuola, riportando danni ingenti alla carrozzeria.
I coniugi sono stati trasportati in ospedale.
L’intervento dei vigili del fuoco si è reso necessario per consentire l’estrazione dei due occupanti, rimasti bloccati all’interno dell’abitacolo. I soccorritori hanno operato con attrezzature specifiche, tra cui cesoie elettriche, per aprire il mezzo e permettere al personale sanitario di prestare le prime cure. I coniugi sono stati quindi affidati agli operatori del 118 per gli accertamenti del caso. Si è reso necessario il trasferimento all’ospedale San Martino e le loro condizioni non destano particolare preoccupazione.
I rilievi dell’incidente avvenuto in via Palmas a Oristano.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le Forze dell’Ordine, che hanno avviato gli accertamenti necessari per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. Contestualmente, gli agenti si sono occupati della regolazione del traffico, garantendo la sicurezza della circolazione e agevolando le operazioni di soccorso e di ripristino delle condizioni di sicurezza dell’area interessata.

