Le iscrizioni alla mensa scolastica di Oristano.
Per assicurare la piena fruizione del servizio mensa agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie a tempo pieno, l’amministrazione comunale di Oristano ha deciso di concedere un’ulteriore proroga per le iscrizioni. Il termine ultimo per presentare la domanda è ora fissato al 27 ottobre 2025. L’iniziativa nasce dall’esigenza di consentire a tutte le famiglie di completare l’iscrizione, garantendo così l’erogazione regolare dei pasti. Poiché si tratta di un servizio a domanda individuale, calibrato sul numero di adesioni pervenute, il Comune specifica che non potrà garantire il pasto agli studenti non iscritti entro la nuova scadenza.
- LEGGI ANCHE: Oristano, lavori in via Sardegna: modifiche al traffico.
Come effettuare le iscrizioni alla mensa scolastica di Oristano.
Le iscrizioni devono essere effettuate online tramite il Portale dei servizi scolastici del Comune di Oristano, accessibile all’indirizzo https://serviziscolastici.comune.oristano.it/portalecittadino/login, oppure rivolgendosi all’Ufficio Informacittà, in Vico Episcopio. Lo sportello è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 19. È possibile prenotare un appuntamento contattando i numeri 0783/791628 o 0783/791629, oppure scrivendo a informacitta@comune.oristano.it.
Numerosi alunni non risultano ancora iscritti.
La prima finestra per le iscrizioni era stata aperta dal 31 luglio al 7 settembre 2025, poi prorogata fino al 14 settembre per agevolare le famiglie. Il servizio mensa ha preso avvio il 15 settembre, ma, nonostante i ripetuti solleciti, numerosi alunni non risultano ancora iscritti, pur usufruendo quotidianamente del pasto. Per regolarizzare queste situazioni, il Comune ha deciso di riaprire temporaneamente l’accesso al Portale dei servizi scolastici fino al 27 ottobre. Oltre tale data, i pasti non saranno più garantiti a chi non avrà completato l’iscrizione.
I recapiti per ottenere maggiori informazioni.
L’Ufficio Pubblica Istruzione rimane disponibile per fornire informazioni, chiarimenti e supporto alle famiglie. È raggiungibile ai numeri 0783/791238, 791242 e 791307, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.

