L’addio a Michele Deidda.
Nella piccola comunità di Marrubiu, si respira un profondo dolore per la recente scomparsa di Michele Deidda. Il rinomato pittore e scrittore è venuto a mancare lunedì scorso all’età di 78 anni. Il suo passaggio ha lasciato un grande vuoto nel tessuto culturale e nel cuore di coloro che hanno avuto modo di apprezzarne il talento. Il sindaco Luca Corrias, insieme all’intera amministrazione comunale, ha espresso il cordoglio per la perdita di questo illustre promotore culturale, riconoscendo il suo contributo alla vita artistica e intellettuale del territorio terralbese.
La dolorosa notizia della sua dipartita è stata annunciata dalla moglie Anna Scintu, unitamente ai figli Federico, Stefania, Lorenzo e Micaela, al fratello, ai cognati, alle cognate, ai nipoti e a tutti i familiari. Michele ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama artistico locale, grazie alle sue opere pittoriche caratterizzate da geometrie suggestive, paesaggi incantevoli e nature morte evocative. Molti dei suoi dipinti hanno varcato i confini nazionali, suscitando apprezzamento anche al di là delle frontiere. Nel corso degli anni, l’artista ha dedicato tempo ed energie all’organizzazione di numerose mostre, diffondendo così il suo talento e la sua visione artistica in tutta l’isola.
Non solo un abile pittore, ma anche un poeta di spicco. Michele Deidda ha conquistato vari riconoscimenti in ambito letterario grazie alla sua sensibilità e alla sua capacità di esprimere emozioni attraverso le parole. Il suo lascito artistico e culturale, sicuramente, continuerà a vivere nei cuori di coloro che hanno avuto l’onore di incrociare il suo cammino. Nel frattempo, ieri, mercoledì 20 marzo, si è tenuto il funerale nella chiesa parrocchiale di Marrubiu, alle ore 15:30. Qui amici, familiari e estimatori hanno reso omaggio all’indimenticabile figura di Michele Deidda, celebrandone la vita e l’eredità artistica.