Natale in anticipo a Bosa, pandoro e panettone sono già sugli scaffali

Natale in anticipo a Bosa, pandoro e panettone sono già sugli scaffali

Il pandoro e panettone sono in vendita nel supermercato di Bosa.

Nei supermercati Md Discount di Bosa sono comparsi, con largo anticipo rispetto al Natale, il pandoro e il panettone artigianale, suscitando sorpresa e qualche risata tra i clienti.

Il pandoro e il panettone restano il simbolo indiscusso delle feste natalizie.

Ogni anno il periodo natalizio sembra arrivare sempre più presto, ma quest’anno la presenza del pandoro e del panettone, simboli indiscusso delle feste italiane, fanno riflettere su un possibile “Natale perenne”. C’è chi si chiede se a questo ritmo, a giugno si vedranno i panettoni sugli scaffali e a marzo le uova di Pasqua già in saldo.

L’esposizione dei pandori ha regalato qualche sorriso.

Tra i corridoi del supermercato, alcuni clienti si fermano a scattare foto con i pandori e panettoni, come se fossero un avvistamento raro, mentre torroni e altre leccornie iniziano a riempire i palchetti. Questo anticipo può essere un promemoria di quanto il tempo scorra rapidamente e di come non sia mai troppo presto per prepararsi alle festività. Se l’ansia dei regali comincia a settembre, almeno si potrà affrontarla con un sorriso, una fetta di pandoro e un po’ di ironia. Chissà, tra non molto potrebbero comparire anche luci natalizie e renne gonfiabili sugli scaffali. La vera sfida sarà ricordare che, almeno per ora, siamo a settembre.

About the Author

Pietro Serra
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 1 gennaio è direttore del Giornale di Oristano.