Nuovi commissari a Oristano e Abbasanta, ecco chi sono

Nuovi commissari a Oristano e Abbasanta, ecco chi sono Giacomo Deiana e Francesca Uroni

L’arrivo di due nuovi commissari a Oristano e al Caip Abbasanta.

Lunedì 16 giugno i nuovi commissari della polizia di Stato hanno preso servizio nella provincia di Oristano, rispettivamente presso la Questura del capoluogo e il Centro di Addestramento e Istruzione Professionale (Caip) di Abbasanta. Si tratta del dottor Giacomo Deiana e della dottoressa Francesca Uroni, entrambi vincitori del concorso per commissari, nonché frequentatori del 113esimo corso della Scuola Superiore di Polizia a Roma, percorso formativo concluso con successo e coronato dal conseguimento del Master di II livello in Organizzazione e Politiche di Pubblica Sicurezza, ottenuto con lode presso la Luiss Business School della capitale.

Il dottor Giacomo Deiana si è laureato in giurisprudenza con il massimo dei voti.

A fare gli onori di casa, nella sede oristanese, è stato il questore Giovanni Marziano, che ha accolto i due funzionari nel giorno del loro insediamento. Il dottor Deiana, laureato con il massimo dei voti in Giurisprudenza nel 2022 presso l’Università degli Studi di Cagliari, ha completato il tirocinio formativo presso il tribunale prima di intraprendere la carriera in Polizia. Dopo un primo periodo di affiancamento negli uffici della Questura, è destinato ad assumere la guida di uno di essi.

Un lungo percorso di incarichi prestigiosi per la dottoressa Francesca Uroni.

Diverso il percorso della dottoressa Uroni, che proviene dai ruoli interni della polizia di Stato, dove, con il grado di ispettore, aveva svolto l’incarico di responsabile della Sezione Ordine Pubblico presso l’Ufficio di Gabinetto della Questura di Cagliari. Laureatasi in Giurisprudenza nel 2014, ha completato il tirocinio professionale e ottenuto l’abilitazione forense nel 2017. Ora è stata nominata capo dell’Ufficio Amministrativo del Caip di Abbasanta, prendendo il posto del commissario capo Claudia Carta, recentemente trasferita alla Questura di Napoli.

Informazioni su Redazione 2190 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.