Nuovi orari negli Ascot dell’Oristanese, interessati diversi comuni

I nuovi orari degli Ascot nell’Oristanese.

La direzione generale e l’ufficio Integrazione ospedale-territorio della Asl 5 di Oristano hanno reso noti alcuni aggiornamenti riguardanti gli Ascot, ambulatori straordinari di comunità territoriali, nella provincia.

Il turno dell’Ascot di Fordongianus.

L’ambulatorio di Fordongianus, situato in via Traiano numero 2, sospende momentaneamente il turno del martedì. Tuttavia, l’appuntamento di giovedì 2 maggio sarà attivo regolarmente dalle ore 8:30 alle 13:30.

Gli orari dell’ambulatorio di Gonnoscodina.

Per quanto riguarda l’Ascot di Gonnoscodina, in via Sardegna numero 2, l’apertura prevista per mercoledì 1 maggio, giorno festivo, sarà rimandata a venerdì 3 maggio, dalle ore 9 alle 14. Questo servizio è disponibile per i residenti nei comuni di Baradili, Baressa, Gonnoscodina, Gonnosnò, Gonnostramatza, Mogoro, Morgongiori, Pompu, Simala, Sini e Siris.

Gli orari dell’Ascot di Milis.

L’Ascot di Milis, ubicato in via Sant’Agostino, sarà operativo venerdì 3 maggio dalle ore 9 alle 14 e venerdì 24 maggio, sempre nello stesso orario. Oltre ai cittadini di Milis, il servizio è esteso anche a quelli di Bauladu e Tramatza.

I cambiamenti nell’ambulatorio di San Nicolò d’Arcidano.

Il turno dell’Ascot di San Nicolò d’Arcidano, situato in via Eleonora d’Arborea, previsto per il 25 aprile, giorno festivo, è posticipato a martedì 30 aprile, dalle ore 9 alle 14. Successivamente, il turno successivo è fissato per giovedì 2 maggio, sempre con lo stesso orario.

Anticipati gli orari dell’Ascot di Terralba.

Per quanto riguarda l’ambulatorio di Terralba, ubicato in via Napoli numero 2, l’apertura prevista per mercoledì 1 maggio sarà anticipata a lunedì 29 aprile, dalle ore 15:30 alle 20:30, mentre quella di mercoledì 8 maggio sarà anticipata a lunedì 6 maggio, dalle ore 9 alle 14. Questo servizio è disponibile per gli utenti residenti a Terralba e San Nicolò d’Arcidano.

Il servizio nell’ambulatorio di Uras.

Per quanto riguarda l’Ascot di Uras, in via Marconi numero 20, il turno di martedì 30 aprile sarà anticipato a venerdì 26 aprile, dalle ore 9 alle 14. Questo servizio è rivolto ai cittadini di Uras, Terralba e San Nicolò d’Arcidano.

Gli Ascot in provincia di Oristano.

Nella provincia di Oristano sono attivi 26 ambulatori straordinari di comunità territoriali, distribuiti su diverse località tra cui Arborea, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Fordongianus, Ghilarza, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Nurachi, Oristano, Samugheo, San Nicolò d’Arcidano, San Vero Milis, Santu Lussurgiu, Seneghe, Simaxis, Terralba, Tramatza, Uras, Villaurbana e Zeddiani.

Cosa è possibile chiedere negli Ascot del territorio.

Per coloro che non hanno un medico di famiglia, è possibile recarsi gratuitamente presso queste strutture, previa presentazione della tessera sanitaria e della documentazione relativa a farmaci e prescrizioni specialistiche. I giorni e gli orari di apertura sono consultabili sul sito www.asl5oristano.it. Qui è possibile richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e tutte le altre prestazioni previste dagli Accordi Collettivi Nazionali.

Informazioni su Redazione 1700 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.