
L’impianto fotovoltaico nelle Poste di Santa Giusta.
A Santa Giusta la filiale Poste Italiane ha compiuto un passo avanti verso l’efficienza energetica installando un nuovo impianto fotovoltaico sul tetto dell’ufficio di piazza Othoca.
I progetti di sostenibilità ambientale di Poste Italiane.
L’intervento, realizzato da Poste Italiane nell’ambito dei propri progetti di sostenibilità ambientale, ha permesso di dotare la sede di un sistema in grado di generare una potenza complessiva di circa 12 chilowatt, con una produzione annua stimata intorno a 18mila chilowattora. Questo nuovo impianto contribuirà a ridurre le emissioni di anidride carbonica di circa 9 tonnellate all’anno, confermando l’attenzione dell’azienda verso soluzioni energetiche più sostenibili.
L’adozione di impianti fotovoltaici su siti di medie e grandi dimensioni.
In particolare, l’installazione a Santa Giusta rientra nel programma promosso da Poste Italiane, che prevede l’adozione di impianti fotovoltaici su siti di medie e grandi dimensioni, tra cui uffici postali, sedi direzionali e centri di meccanizzazione postale, con una potenza media per impianto pari a circa 50 kilowatt picco e un obiettivo complessivo di circa 19 Megawatt-picco. Ogni impianto è progettato e dimensionato in base alle caratteristiche specifiche dell’edificio che lo ospita, rispettando sia la taglia della struttura sia le peculiarità tecniche necessarie per massimizzare l’efficienza.

