A Oristano arriva un nuovo vice questore: ecco chi è

L’arrivo del vice questore Giacinto Mattera a Oristano.

Da lunedì 29 gennaio, il Primo Dirigente della polizia di Stato, dottor Giacinto Mattera, lascerà la Questura di Cagliari per assumere le funzioni di Vicario del Questore di Oristano.

Mattera, che fa parte dell’amministrazione della polizia di Stato dal 1987, ha completato il corso di formazione quadriennale per funzionari nella Scuola superiore di polizia a Roma. Nel corso della sua lunga e brillante carriera, ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità, tra cui funzionario addetto presso vari uffici della Questura di Milano e successivamente della Questura di Cagliari. Ha anche esperienza internazionale, essendo stato in Albania nel 2001 come parte di una missione italiana interforze di polizia.

Tornato a Cagliari, ha lavorato come dirigente dell’Ufficio per l’Immigrazione e gli stranieri e successivamente come dirigente del Commissariato di polizia di Stato a Quartu Sant’Elena. Ha poi assunto incarichi di rilievo nella Polizia Stradale di Sassari e di Nuoro, oltre a dirigere la Sezione Polizia Stradale di Genova nel Compartimento Polizia Stradale Liguria.

Nel gennaio 2022, è ritornato alla Questura di Cagliari come dirigente della Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione. Da lunedì il nuovo prestigioso incarico affianco al Questore di Oristano, il dottor Giuseppe Giardina.

About the Author

Redazione
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.

Be the first to comment on "A Oristano arriva un nuovo vice questore: ecco chi è"

Leave a comment

Your email address will not be published.